View Single Post
Old 24-08-2006, 12:58   #1
Menkaiser
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Sabayon RR4 problemi con scheda di rete

Cia a tutti, da qualche giorno sto smanettando con questa distro veramente molto bella da vedere ma purtroppo ho riscontrato delle anomalie con la scheda di rete

Allora:
- a casa ho un modem ethernet alice quindi vado per settarlo in impostazioni di rete e vedo eth0 eth1 e wlan sono tutte e tre abilitate di default disabilito la eth1 e la wlan imposto dhcp su eth0 vado nel menu route e mi trovo un indirizzo ip di gateway che io nn ho mai messo, vabè, lo tolgo. applico le modifiche aspetto che ricarichi la rete, esco dalla configurazione. Apro la shell faccio pppoe-setup finisco, faccio pppoe-start mi dice che sono connesso. Bon, apro il browser e nn funziona una mazza ferrata... argh!!! torno in impostazioni di rete ed è tutto com'era la prima voltaaa, come se i miei cambiamenti nn ci fossero mai stai!!!
- Ufficio: LAN faccio la stessa trafila, metto ip fisso, metto il gateway nostro dove prima trovavo quello generato in automatico, metto i dns, applico e apro il browser, e.... sorpresa mi apre google!!! faccio una faccia a metà fra il contrariato e il compiaciuto e digito atptennis per vedere il tabellone del torneo maschile... ARGH nn fungeeeeeee.
torno a vedere le impostazioni e ha creato un ip che nn ha un verso e nn è nemmeno parente di quello che avevo scritto io, il gateway che stavolta ci vorrebbe è sparito e io mi ritrovo a picchiare la testa nel muro...
Chi mi salva??
CIAUUU
Menkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso