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Old 23-08-2006, 01:01   #15
energy+
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Originariamente inviato da Robyuz
La turbina che regge è qualcosa di relativo, può andare benissimo o rompersi come qualsiasi organo meccanico (ovviamente trattandola a "dovere").Poi la cinghia è contemplata la sostituzione nel libretto di uso e manutenzione la turbina no.
In più per lui non è un grosso problema, se come dici tu dovesse per caso cambiarla a 200.000 km vorrebbe dire dire cambiarla fra 20 anni dato che fa 10.000 km all'anno.
Sul discorso che son diventati veramente complessi hai perfettamente ragione, ormai non si capise più una mazza in questi motori però anche nei motori benzina stanno iniziando a mettere iniezione diretta e turbine a manetta.
Si si x carità poi io ho buttato lì 1 cifra X......
1 amico x dire ha fatto durare la turbina della sua Skoda Octavia 1° serie poco + di 70.000km e si è trovato con la turbina a terra e i condotti crepati......
Il tipo nn va piano dato che fa anche rallye nelle gare organizzate, ma di sicuro nn è 1 sprovveduto che ci tira a freddo etc....
Insomam capita e + elementi vogliono dire + possibilità di rogne..... tutto qua...
Aveva ragione Henry Ford quando disse:
"Tutto quello che nn c'è nn si può rompere!"

Cmq ti quoto siamo cmq in linea con lo stesso modo di vedere la cosa......

ciao
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