View Single Post
Old 23-08-2006, 01:57   #1
chiuni
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Consiglio su desktop per internet e tv/dvd

Salve a tutti,
devo assemblare un pc per un utilizzo intenso di internet (pc acceso 24 H su 24 H).
Quindi le caratteristiche principali che questo pc dovrebbe avere devono essere stabilità, affidabilità e grande capienza. Le applicazioni più impegnative che possa ipoteticamente andare ad utilizzare sarebbero oltre alla navigazione, giochi di qualche anno fa (tipo the sims o empire hearth), oppure la visione di un dvd e della tv con un tv-tuner. Quale configurazione mi consigliate per cercare di risparmiare un pò? avevo pensato a qualcosa di simile.

CPU : ve bene un sempron...? che modello? per l'uso che devo farne è esagerato uno dei nuovi conroe?
SK MADRE: ? consigliatemi voi..
RAM: quanta per l'uso che ne devo fare? e che modello?
SK VIDEO: integrata nella mainboard o dedicata considerato l'uso? che modello?
CASE + ALIMENTATORE: qualcosa anche semplice esteticamente, l'importante che sia silenzioso, non scaldi tanto e possa stare acceso 24 ore al giorno.
HARD DISK: qualcosa di capiente e discretamente veloce dai 300-400 gb in su, su marca e modello consigliatemi voi.
MAST. DVD: ho già un pioneer dvr-110, penso vada più che bene... :-)
SCHEDA ADSL WIRELESS: boh? non ne ho idea... qualcosa che sia di stabile e che riesca a ricevere bene il segnale da almeno 30 mt (il modem si trova nell'appartamento sopra il mio)
TV TUNER: consigliatemi un modello ibrido sia analogico che digitale e che abbia il telecomando..
SCHERMO: considerato che voglio usare il pc per guardare la tv pensavo a qualcosa di grande (19 pollici o più) e sopratutto wide screen. Che modello mi consigliate?

Sarebbe cosa gradita se oltre al componente mi consgliaste (anche in pvt) dove acquistare il tutto ad un prezzo ragionevole..
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione
chiuni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso