Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Per l'area a destra infatti avevo pensato di usare una dockbar laterale però non so quale programma mi conviene di più installare, quello che mi permetta di trovare in giro più roba.. plugins insomma e che al contempo possa permettere più configurazioni di testa mia. Tu che mi consigli?
Quel plugin che mostra le info sopra è una creazione per sysmetrix trovato su wincustomize se ne trovano tre versioni anche uno verticale che all'inizio avevo messo sul lato destro (dove appunto appariva anche a me sguarnita) poi però a sembrar vuota era la parte alta. Così ho deciso di usare quella orizzontale in alto e dopo optare per una dockbar verticale trasparente, sempre che mi decida quale programma per dockbar usare: me ne servirebbe uno abbastanza completo che permetta più opzioni perché non mi piace installare tanti programmini che fanno più o meno le stesse cose, uno ma che sia abbastanza completo.
Il tema di quella sysmetrix si chiama GT3 come quello del set di icone (tranne quella per l'adsl ed emule che ho preso da un'altra parte), purtroppo come tutti i sysmetrix che ho visto non permettono adattamenti personalizzabili, perché ci sono alcuni campi come info e-mail o network che vorrei tanto togliere, ma che non si tolgono, peccato. Di buono c'è che il sysmetrix reperisce da sé le info sull'uso hardware: cpu, ram, hd e non si appoggia su altri prog. come samurize.
Per i fonts mi sa che diventa un po' più complicato per me perché le scritte giù sono quelle proprie di windows, le icone modificate con avedesk sono solo 4: risorse, cestino, adsl e emule e di queste sole riesco a togliere e cambiare colore ai fonts. Ma una volta trovati dei fonts adatti su qualche sito come si fa ad installarli poi sia in avedesk sia per quanto riguarda le icone di sistema?
|
Dunque, avedesk punta direttamente alla cartella Fonts in c.\windows, quindi appena inserisci qui un nuovo font, lui lo vede. Però, devi avere l'accortezza di riavviarlo, altrimenti non lo riconosce subito.
Per le icone di sistema è un pò più un casino, nel senso che se cambi i font alle icone, lo cambi a tutto Windows, o almeno credo...
Comunque, perchè non le sostituisci tutte con dei docklets?