22-08-2006, 22:35
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Originariamente inviato da tinio
trovati...usciti il 7 luglio giusto? speriamo non abbiano + nessun tipo di problema.....
x l'audio integrato su questa mamma , c'è qualche driver in particolare da usare?
|
Non so, io ho scheda audio non integrata, se ti può essere di aiuto:
Quote:
Originariamente inviato da Ezio
Note sull'audio
1) Nel caso la scheda madre abbia l'audio integrato e vogliate usare l' NvMixer, sono richieste le directX 9.0 o superiori (9.0c è l'ultima versione).
2) Se i driver audio nvidia non funzionano correttamente (problemi soprattutto con i sistemi 5.1), conviene provare i Realtek Audio Driver, soprattutto se la mobo non ha il soundstorm.
thread ufficiale di Sawato Onizuka sui driver Realtek.
Direttamente dal primo post:
"E' disponibile anche un pannello sonoro modificato ( Ngo Modded Nvmixer ) ma in virtù di suoi numerosi bug riscontrati ho scoperto tramite un semplice tweak di registro che si possono abilitare funzionalità nascoste nell'nvmixer per renderlo praticamente uguale a quello modificato.
Quindi personalmente consiglio di SBLOCCARE le funzionalità nascoste dell'NvMixer Originale con un semplice trucchetto, che ho inserito come allegato, basta che fate "unisci" (clic destro) una volta scaricato il file invece che "apri/modifica". Ora avrete qualche gingillo in più per divertirvi.
La qualità audio con questi drivers è notevolmente differente, anche impostando l'equalizzatore agli stessi parametri (ovvero manualmente, i preset di nvidia non mi piacciono tanto, preferisco quelli realtek), inutile dire sinteticamente che i driver ufficiali rtk hanno un suono più cristallino, poi fate vobis"
|
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
|
|
|