View Single Post
Old 22-08-2006, 20:49   #2561
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve ragazzi,dopo tanto mi faccio risentire
Ho un problema con la A8R MVP liscia che ho sull'HTPC,non riesco ad entrare nel BIOS Premetto che ho un mouse e una tastiera bluetooth Logitech,direte voi:Non vai sul BIOS proprio perche' hai la tastiera bluetooth,invece no,ci sono andato alcune volte anche se a fatica,cioe' che mi devo mettere li a premere il tasto canc come un forsennato.Ricordo quando ho installato il sistema operativo ed avevo una tastiera normale avevo anche li problemi ad entrare nel BIOS.Vi chiedo:c'e' un metodo particolare,io non faccio altro che riavviare e mettermi li a premere il tasto canc ma proprio non ne vuole sapere di andare nel Bios
Non sara' mica difettosa la scheda?
Anche io mi ritrovo una tastiera senza fili, ma della Trust. Mai avuto un problema tranne in due casi:
1) batterie scariche;
2) errato canale di comunicazione. Le tastiere senza fili Trust hanno 2 canali di comunicazione (che devono essere coincidenti tra emettitore e ricevitore). In presenza di interferenze è opportuno switchare da un canale all'altro ed il problema di non comunicabilità si risolve.
Nel caso il tuo problema non si risolve prova a vedere se rallentando il post del bios (entrando con un'altra tastiera e settando quick boot su disable) riesci ad avere più tempo a disposizione per accedere nel bios con la tastiera senza fili.
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Inoltre i due Seagate 7200.9 che ho in raid zero sul controller ULI sono molto rumorosi e spesso(per esempio quando lancio un filmato)iniziano a fare un rumore continuo,sembra quasi che stanno per cedere e la luce degli HD rimane accesa fissa,tutto questo per alcuni secondi poi parte il video.Ho detto i video per fare un esempio ma lo fa anche con altre cose.....Ci sara' qualche incompatibilita' tra questi HD e questa scheda madre?
GRAZIE
Verifica se le connessioni fisiche sono ok e approfittane ad eseguire un bel defrag con un software professionale. Ti ricordo infine di disabilitare l'NCQ se il tuo sistema è basato su un raid0...
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso