|
Aggiornamento per chi mi vuol dare una mano:
Leggendo il contratto firmato da mia madre ('tacci sua), penso d'aver capito che lei avesse richiesto l'accesso diretto (no canone telecom italia). Nel caso in cui tale accesso diretto non fosse stato possibile attivarlo (mavva... ), loro avrebbero solamente attivato il servizio di preselezione automatica (che evitava di anteporre sempre 1055 prima del numero di telefono da fare), col risultato che dovevo pagarmi lo stesso il canone telecom (ciò che sto facendo, che geni loro... ).
Quindi ora credo d'avere solo il servizio di preselezione automatica attivato. A suffragare la mia tesi vi è ciò che c'è scritto sul sito 155.it nei miei dati, ovvero:
CPS
La Carrier Pre Selection (CPS) è il servizio che permette di scegliere un operatore telefonico in modalità di accesso preselezionato. Consente cioè di effettuare tutte le chiamate urbane, interurbane, internazionali e verso cellulari in modo automatico senza più il bisogno di anteporre il codice 1-0-5-5 (codice di Carrier Selection) prima di ogni chiamata per i servizi di marchio Infostrada e senza più il 1-0-8-8 per i servizi di marchio Wind.
E' un servizio gratuito che non richiedere nè l'aggiunta di nuovi apparati, nè modifiche alla linea, nè al numero telefonico. Consente inoltre di effettuare chiamate anche con altri operatori semplicemente utilizzando il rispettivo codice di accesso.
Quindi, teoricamente, per poter attivare la fastweb light credo dovrei richiedere a Telecom il CPS su di lei, cosicché la Fastweb riconosce la Telecom come mia compagnia principale (col risultato che Libero la lascio a marcire e m'inviano lettere in bianco... ). Che ne pensate? Qualcuno ferrato un minimo mi dà il suo parere?
|