Tanto per cominciare il problema, sono io.....

Stavo cercando il posto dove era stata spostata la mia discussione, niente paura ci sono arrivato.
In pratica, tempo fa' spegnando il computer, mi è apparsa la maledetta schermata blu, dove in pratica avvisa che il sistema è stato arrestato per gravi problemi, etc.
A questo punto non è più partito.
Io avendo il cassettino per l'hard disk estraibile, ho alcuni hard disk, dove separo i vari Software (es: Uno per Studio 8 dove mi diverto a creare i miei DVD - Un altro per Win98, dove installo quei software che non vanno con XP - un altro ancora, questo per la precisione, dove c'era una vecchia installazione con tutta la roba importante e che temgo sempre per il non si sa mai; e via così con altri hdd).
Dopo aver recuperato dall'hard disk incriminato i dati che mi interessavano, ho provato a reinstallare WinXp, (già fatto decine di volte), ma da qui in poi, non ne ha più voluto sapere di partire.
In pratica, faccio partire il PC con il CD e dopo la prima veloce schermata nera, passa alla prima fase di installazione, (schermata blu), ma si blocca immediatamente, "solo scritta windows xp in alto a sx e neanche la barra inferiore dove segnala la copia dei file iniziale".
Ho provato con vari hdd e sostituendo anche il CD-rom, inoltre l'ho completamente smontato e rimontato ma non ho avuto benefici, (questo perchè, per esperienza, nell'elettronica, a volte la fortuna ci assiste).
Preciso, che a parte questo problema, il PC funziona perfettamente.
Spero di essere stato un po più chiaro e grazie ancora di tutto.
non è che ho scritto troppo???