View Single Post
Old 21-08-2006, 15:04   #20
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Le OGL sono già vecchie e di più difficile utilizzazione rispetto alle DX10.

Io spero che cambino con le DX10, che già hanno dimostrato di saper essere superiori (basti pensare a FarCry che è DX9 o Crysis).

Ad ogni modo Quake 4 >> Doom III e texture Quake III >> Doom III.

Spero migliorino le texture che fanno letteralmente schifo negli ultimi giochi, si vedono da lontano un miglio difetti e artefatti.
Ma quali vecchie, 10 giorni fa hanno presentato OpenGL 2.1 e un merging del comitato ARB con il Khronos Group, insieme a un plan per OpenGL 3.0 ed a un suo Object Model. Questo significa che OpenGL finalmente potrà vantare un modello aperto, teso all'innovazione e con un paradigma di programmazione moderno.
Verrà finalmente implementato un singolo SDK dal Khronos/ARB supportato da tutti i produttori. L'era di implementazioni diverse da produttori diversi è finita.
Inoltre non sono le DX10 ad aver dimostrato di essere superiori, sono i produttori che quando hanno usato OpenGL non l'hanno fatto al massimo delle sue possibilità.

Attualmente non ho ancora visto un gioco che faccia degno uso di GLSL.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1