Beh ragazzi, il mio pc winzozz ormai sta invecchiando, il mio ibook prima o poi sarà da sostituire... finchè i sistemi operativi non incominceranno ad usare il FritzChip contro la nostra volontà (intendo anche non lasciarci installare software libero) resto tranquillo, quando incominceranno (se lo faranno) sarò pronto a migrare a Linux, ormai con Ubuntu e Kubuntu c'ho fatto po' di esperienza, diciamo che mi tengo in esercizio nell'eventualità.
Di certo Linux supporterà il TC, ma essendo OpenSource sarà assolutamente trasparente all'utente la cosa, e di certo non impedirà di installare altro software Open Source.
Io spero che MacOsX non incominci ad usare il TC in modo invasivo come sembra Microsoft abbia già preannunciato per Vista (fin che resta una protezione contro l'installazione sui Pc può passare). Perchè con questo sistema mi trovo veramente bene, ma a mali estremi, estremi rimedi!
Morale: boicottare il TC nel senso di non comprare PC trusted, mi sembra poco attuabile, visto che i pc che abbiamo ora non saranno eterni.. l'unica è non fasciarci la testa prima di rompercela e vedere quale utilizzo faranno i vari sistemi operativi della tecnologia TC, e scegliere quello che ci lascia padroni del nostro PC.
__________________
|