Ciao Marklevi,approfitto per chiederti una cosa,dal momento che sto per acquistare pure io una D50,e il mio uso sara' vario....dai panorami ,ai ritratti,mi hanno proposto un Sigma 18-200 f3.5/6.3 bello per l'escursione,ma ho paura sia troppo buio e di conseguenza che necessita sempre di TANTA luce.Io avrei optato su 3 obiettivi : 1) Nikon 18-70 f 3.5/4.5 2) Sigma 17-70 f 2.8/4.5 3) Sigma 18/50 f 2.8,tu cosa mi consiglieresti ? Io preferirei poter coprire un po' di piu' varie focali,ma devo ammettere che questa e' la mia prima Reflex e da quello che ho letto e' meglio non salire mai per + di 3X di zoom,ancora meglio avere un ob. fisso dedicato,ma dal momento che e' il primo ob. non voglio prendere quello del kit...ma neanche spendere piu' per ob. che per macchina. Grazie in anticipo.
Quote:
|
Originariamente inviato da marklevi
potresti cercare un kit col 18-70 (che è nato con la d70): è una lente buona, comprarla da sola costa circa 500€, in kit viene circa 250€ in +. ha una buona escursione e buona qualità.
probabilmente se non hai esigenze di ingrandimenti troppo spinti ti basta anche per fare dei close-up amatoriali.
se il tuo interesse è vero insetti e simili allora necessiti di un vero macro: nikkor 105, sigma 105 tamron 90, sigma 150
|