Salve a tutti ragazzi,
ho letto con piacere il vostro thread, e parzialmente (644 pagine!!!) quello sul dg834gt in previsione dell'acquisto di uno dei due.
Sono indeciso sul da farsi e vorrei qualche consiglio e alcune delucidazioni:
1) posseggo già 2 schede wi-fi che supportano il super-g della Atheros (velocità a 108 mbps) ma non MiMo e la domanda è: se la tecnologia MiMo dovrebbe servire alla parte AP del router per coprire meglio l'ambiente, a che serve l'implementazione MiMo anche sulle periferiche ethernet delle varie postazioni?!?
2) Decucendo dal primo punto, con entrambi i prodotti (dg834gt e dg834pn) dovrei comunque poter usufruire della velocità a 108 mbps senza problemi, e l'unico problema rimarrebbe un domani upgradare il supporto MiMo sulle schede di rete se proprio necessario (vedasi perplessità del punto 1) Confermate?
3) Consiglio vostro, su quale dei due dovrei puntare, sapendo che non mi spaventano di certo le 20-40 euro di differenza, ma solamente i possibili problemi di stabilità/compatibilità, ma che allo stesso tempo non disdegnerei nemmeno di fare un acquisto pensando al futuro, considerando il dg834gt sfruttato fino in fondo già da ora, e ammettendo che il dg834pn invece a parer vostro parrebbe avere ancora delle potenzialità inespresse (ma verremo mai messi in condizione di sfruttarle?)
Per aiutarvi meglio nel consiglio la situazione d'utilizzo sarebbe la seguente:
l'appartamento da coprire è di 100 mq, più un giardino di piccole dimensioni.
I muri e le porte non sarebbero mai più di 3 da router a postazione, sullo stesso piano. Possibili disturbi causati da forno micronde!
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte!