View Single Post
Old 20-08-2006, 08:39   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
No, dovrei cambiare pc, in un primo momento volevo mantenere solo la scheda video, per poi cambiarla in successivamente...ma poi visto che sarebbe stato quasi come mettere il motore di una Panda su una Ferrari ho deciso di cambiare anche quella, con qualcosa di adeguato ad un Conroe, ma che non costi troppo...
...Cmq, pura curiosità, l'ho già detto che sono ignorante , perchè non si potrebbe usare una scheda video moderna su un pc non recentissimo?(per la cronaca è un XP 2400+, 512 mb ram DDR PC2100, 7VJL VIA KT400)
queste schede video hanno grossi consumi e ci vuole un alimentatore particolare?, o si possono montare solo su schede madri recenti?

*deadlyomen17
grazie per la risposta
240 euro sono un pò tanti per una scheda video quindi credo opterò per le altre 2
se dovessi scegliere tra la x1800gto e la 7600gt?
o forse, sperando il mio attuale pc riesca a resistere ancora qualche mese (comincia a dare segni di cedimento ), mi conviene aspettare? sono previsti dei grossi cali di prezzi delle attuali schede video di fascia media?
per la prima domanda: le schede video più moderne hanno uno slot diverso rispetto a quello agp che ha la tua scheda madre (non ho controllato ma al 99% e così). Infatti, le schede più recenti utilizzano il pci-e. Tuttavia alcune di queste sono state modificate anche per andare su slot agp tipo: le atix x800gto, o le x850pro, od anche le nvida 7600gs e la costosa 7800gt (che è solo agp). Sul tuo pc potresti montare, volendo una di queste.

seconda domanda) tra la x1800gto e la 7600gt non c'è molta differenza nè d prezzo nè di prestazioni. la 7600 gt prob. consuma meno corrente. secondo me ti conviene aspettare che dovrebbe uscire, a brevissimo, una nuova scheda di fascia media della nvidia, la 7900gs che costerà come una 7600gt e logicamente andrà di più. entro sett. ott. usciranno poi novità anche in casa ati, quindi...

ps. per vedere se il tuo ali è valido devi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso