Modem Adsl EB1070; posso usare sia usb che ethernet?
Salve ragazzi, il modem in questione è provvisto sia di porta usb, ora connessa al mio computer, che di porta ethernet.
Ho provato a collegare quest'ultima porta al computer fisso di mia sorella e sembra funzionare a dovere, permettendo la condivisone anche dei file oltre cghe di intenet.
La cosa buona è che se io spengo il mio computer, lei non si disconnette perchè, e ci tengo a precisare, la connessione non è condivisa, ma è uguale su entrambi i computer ( creata tramite connessioni di rete-> intenet....., dunque stessa password per collegarsi ecc...)
L'unico problema che ho riscontarto è che se collego la presa intenet a computer acceso (di mia sorella), ci mette un po per assimilare il collegamento, cioè il computer s'impallina ma non si blocca. Voi dite che cmq devo impostare gli Ip nella configurazione della rete???
Grazie per la risposta.