View Single Post
Old 18-08-2006, 19:32   #20
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Markex84
anchio pensavo fosse un sistema operativo a parte. in pratica mac os x è un sistema operativo a parte, ma il suo microkernel (cuore del sistema operativo) è "uguale" a quello di Unix/Darwin. Differenza fondamentale è nell'implementazione di software direttamente su un'hardware di cui si conoscono perfettamente le caratteristiche poichè viene fornito insieme ad esso. come succedeva per windows nelle versioni 95/98/me dove il dos era parte fondamentale... solo che win era più instabile perchè costretto a girare su calcolatori molto differenti tra loro.
Se sei appassionato di computers ti consiglio vivamente di provare un mac...
Dopo averlo provato ho dovuto comprarlo, forse è per questo che gli aspetti "negativi", a mio avviso, sono mooooolto inferiori agli aspetti positivi, naturalmente per l'uso che ne faccio io

Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi un mio amico ha fatto una breve recensione sulla storia dei mac http://marco.longhitano.it/apple/index.html se ti va cliccaci.
interessanti la storia scritta dal tuo amico e le tue informazioni.

purtroppo pero' non vedo ancora alcun motivo per cui comprare un mac...

l'hardware e' lo stesso di un pc ormai e quindi la scelta si limiterebbe alla possibilita' di installare il MacOs X... (so che potrei installarci anche windows, ma non ci vedo molto senso...)

che vantaggi avrei con un MacOS rispetto a XP (e Vista)??

considera che sono uno studente di ingegneria elettronica (uso frequentemente programmi come matlab, pspice...), sono un accanito videogiocatore e uso il pc per i piu' svariati scopi (grafica, programmazione, office, internet...)

per quanto ne so, fino a poco tempo fa, la scelta dei programmi (freeware e non) per mac era mooolto limitata rispetto a quella per xp e i mac erano consigliati solo per chi faceva grafica (e io non ho ancora capito il perche').

ps: se non si fosse capito, anche io ho intenzione di comprare un notebook nel giro di un paio di mesi...