|
Anch'io sto pensando alla 350d. Ho provato quella di un amico con un sigma 17-70 sopra, e devo dire che mi è piaciuta. Vengo dalle compattone, e sono anni che non riprendo in mano una reflex a pellicola, e devo dire che col mirino non mi sono trovato male, poichè è ovviamente meglio di quello delle compattone in genere.
Comunque, riguardo ai display orientabili etc., non ti servirebbe a nulla, perchè con le reflex non si può scattare guardando nel display, ma solo nel mirino. Il display serve solo a visualizzare impostazioni, anteprime e istogramma. Quindi non serve a nulla averlo orientabile perchè tanto non ci puoi inquadrare attraverso.
Per la questione dogana, credo che il discorso fosse che se paghi 480 euro la macchina, poi devi aspettarti un tot di tasse di dogana, che se non sbaglio sono circa il 30% del valore dell'oggetto, quindi la macchina alla fine andresti a pagarla (sempre ipotizzando il 30% di dogana, che è quello che ricordo io) 480 + 144 = 624 euro + spedizione, e non saresti neanche coperto dalla garanzia. Indipendentemente dall'onestà del venditore, è proprio a causa di certe spese che non conviene molto compare all'estero, se tieni poi presente che su Sanmarinophoto la macchina costa 600 euro solo il corpo o 680 con l'ottica in kit, garanzia italiana spedita dall'Italia, direi che ti conviene prima vedere quanto ci spendi con le tasse di dogana e tutto il resto, e se la differenza fosse poca (tipo che so, 50 euro), secondo me ti conviene sempre prenderla in Italia, dove hai la garanzia e sei a posto per ogni problema.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
|