View Single Post
Old 17-08-2006, 12:16   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi confermi che Amsterdam non č enorme? Ci sono stato tempo fa e la memoria č quella che č...
I mezzi pubblici (su cui il biglietto č OBBLIGATORIO, non ti fanno salire senza) costano ma servirebbero solo per andare, ad esempio, da una parte all'altra della cittą. Gli spostamenti piccoli (< 5 km! ) si fanno a piedi.
per essere grande č grande, ma č piu un grande paese che una grande cittą, oltre al centro ovviamente
ti sposti di 100 metri e passi da un posto turistico, affollato (e sporco) ad uno stupendo (jordaan ad esempio, ma anche altri)
dipende molto da cosa cerchi in una vacanza, io ho preferito vivere amsterdam, quindi giri a non finire in tutti i quartieri (alcuni davvero stupendi), i parchi, i mercati, la vita notturna,... e in questo la bici č fondamentale (troppo estesa per andare a piedi, un po scomoda con i mezzi pubblici, impossibile con l'auto)
se poi č la classica vistita di 1 settimana č ovvio che ci si concentra sui musei e le cose principali, tutti ben collegati o cmq collegati con strade pedonali con negozi o cmq qlksa da vedere
per i biglietti ci sono le varie zone, per spostarti di molto spendi cmq di piu (anche se i turisti non vanno molto spesso oltre una zona)

poi ovviamente se ci sei stato queste cose le sai gia
coldd č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso