Una pista di categoria a ti viene a costare intorno al 1.500 perchè prevede una serie di servizi senza i quali non puoi avere questa omloga, ma ti permette di ospitare gare a livello nazionale!
Considera che con i servizi correlati guadagni di piu che non dalla pista stessa!
Se anche dovessi decidere di fare il minimo indispensabile considera che l'asfalto costa moltissimo, quello per fare le strade costa intorno ai 13euro per metro quadro, inteso compreso di sottofondo e posa in opera) e quello per piste è di qualità superiore... se consideri una pista intorno ai 1200metri per 8 metri di larghezza hai un idea di quanto possa costare solo l'asfalto... il che è la parte minore perchè dovrai costruire una corsia box e un parcheggio, ma se vuoi puoi farli in cemento... per botteghino e bagni puoi usare quelli mobili e arriveresti a spendere in totale intorno ai 4000euro!
L'impianto d'illuminazione presumo possa costare intorno ai 10.000euro... a questo punto diciamo che hai finito con le spese e puoi iniziare a guadagnare con i privati... ma considera che i kart distruggono l'asfalto e le ampie escursioni termiche del sud non aiutano di certo a preservarlo quindi dovrai spendere spesso per rappezzarlo!
Se decidessi di noleggiare ti consiglio i kart elettrici, hai un controllo dalla postazione sul mezzo e riduci i costi di gestione, se decidessi per kart a motore spenderesti intorno ai 3000euro a kart!
|