si può essere il fondocorsa ma c'è 1 ma.....
1) è cmq anomalo che si rompa 1 solo tampone visto che hai gli ammo in coppia e che quindi lavorano alla pari.......
2) Vedo colature di olio ammenochè nn siano righe sotto le molle
3) La molla in alto è unta mentre l'altra no è perfettamente pulita
Quindi, ammesso che l'ammo nn sia esposto a olio motore nella posizione di quello sporco,vuol dire che è saltata la membrana del pistone.....
Se è saltata lamembrana spiega la fuoriuscita di olio e il fatto che sia sia rotto quel tampone xchè nn essendo + in perfetta pressione la molla di contrasto nn ha abbastanza forza e l'ammo va facilmente a fondocorsa distruggendo il tampone....
Detto questo fa dei controlli:
1) se l'ammo è esposto a zone che si possono sporcare di olio,leggasi giunta della marmitta,parti del carter o collettore di scarico....
2)quando prendi le buche nn avverti 1 pò di basculamento?
Se è saltata la membrana in teoria quando prendi x es, i dossi dovrebbe ammortizzare in maniera nn eguale e quindi avere scompensi sx-dx....
3) Pensa se abitualmente prendi grosse buche marciapiedi etc con forza o se ne hai preso 1 recentemente......
ciao