View Single Post
Old 16-08-2006, 15:40   #3
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Non credo nella casualità. Se succede qualcosa il motivo c'è. E se le condizioni solo identiche sarà identico il risultato.
ma non ha chiesto che ci crediamo o no

Quote:
secondo la teoria dovrebbero generarsi due universi paralleli, uno in cui il risultato del lancio è stato testa, l'altro in cui è stato croce (vedi anche il paradosso del gatto di Schrodinger).
ora, io nn sono proprio la massima autorità, quindi è anche possibile anche il paradosso del gatto di schroedinger abbia implicazioni diverse da quelle che pensavo, ma non l'ho mai sentito associare ad universi paralleli
io ho letto svariate volte che il paradosso di schroedinger è un esperimento mentale nel quale si mostra che secondo la teoria quantistica, nella quale una particella può esistere in due stati diversi contemporaneamente, un gatto potrebbe essere insieme sia vivo che morto finchè non si compie un'osservazione.

Quote:
Adesso mi chiedo: esisterebbe ancora la casualità se si potesse effettuare infinite volte un lancio in un fissato istante di tempo?
credo che, data l'impossibilità di fare infiniti lanci in un tempo finito, il problema non si ponga...o almeno questa è la prima cosa che mi viene in mente