Quote:
Originariamente inviato da Dimy
Ciao a tutti. Ho una nvidia geforce 6600 in attesa di quella nuova molto più potente
Vorrei spremerla un bel po' questa scheda prima di cambiarla ma non ne so molto di overclock. Ho preso RivaTuner e ho aumentato core clock e memory clock il modo più alto possibile. Mi sapete dire un bel settaggio di core clock e memory clock adatto a spremere il più possibile la scheda e magari qualche consiglio extra ?? Guidatemi un po voi 
|
Guarda che così c'è il rischio concreto di f*****e la scheda, che fai alzi le frequenze al max così all'improvviso!?
Cmq non c'è nessun settaggio che sia da consigliare in quanto ogni scheda video ha una storia a sè, c'è quella che si overclocca meno e quella che si overclocca di più. Quindi quelle che per me potrebbero essere frequenze di OC buone che mi permettono di giocare senza artefatti e cose varie per te potrebbero non andare bene.
L'unica cosa che puoi fare è alzare a
poco a poco le frequenze della vga e provare di conseguenza con i vari 3dmark e qualche gioco se la scheda a frequenze di overclock ti da problemi (temp elevate, artefatti, instabilità)...quando cominci a vedere qualche artefatto nei giochi o hai altri problemi allora vuol dire che hai raggiunto il limite di overcloccabilità della scheda...quindi la riporti alla frequenza di oc più stabile e efficace e li ti fermi.