Quote:
|
Originariamente inviato da Ravenflot
Vi chiedo:
come siamo messi nel mondo Apple ?! Ci sono dei dispositivi che funzionano davvero bene ? E che non fanno storie a voler ognuno il suo codec video proprietario ? (tra l’altro mi sembra di aver capito che il .mov la fa da padrone, ma girano altri codec video nel mondo Mac ??)
Vi chiedo tranquillamente di dirmi proprio un prodotto che avete provato, sia esso un box esterno e/o un software per il resto del processo.
Con un MacBook in imminente acquisto cosa potrei unire per vedere il mio sogno realizzato ?
|
I Mac sono messi bene se i film te li fai da solo con la videocamera. Hanno di serie la firewire e ottimi software per l'editing video a partire da iMovie (gratuito) per continuare con FinalCut Express (semi-pro) e la suite FinalCut (professionale).
Inoltre l'H264 di QuickTime (credo serva la versione PRO per l'encoding) è quanto di meglio esistente: prova lo streaming della WWDC dal sito Apple, se non ci credi.
Se hai delle video cassette, invece, ti serve un acquistore esterno con ingresso video analogico. Sicuramente esistono (non le seguo queste cose), prova a guardare il sito Apple, ma altrettanto sicuramente costano mediamente di più di quello che puoi trovare per PC, anche perchè sono tutti di un certo livello, le schifezze da 20 Eur non le vendono proprio...