View Single Post
Old 15-08-2006, 00:00   #132
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Se non prude al Libano, di certo non va a prudere a me.
Adesso credo che al governo libanese sia molto chiaro quello che avverrà in futuro al loro paese, qualora il partito di Dio riprovasse ad attaccare Israele.
SE hanno confuso Israele con L'Italia che subisce attentati (Fiumicino, Achille Lauro e via dicendo) voltandosi dall'altra parte senza colpo ferire, si dovranno ricredere in fretta, per il bene del loro paese.
Quindi gli atti di forza anche quando producono mille morti in pochi giorni sono condivisibili indipendentemente dal lutto e dall'odio atavico che si lasciano dietro?

Che sciocchezza. Io invece sono del parere che questa gita in Libano di Israele abbia assicurato il popolo delle papaline in testa almeno altri 20 anni di attentati, odio atavico, voglia di distruzione.

Infatti prova ne è che nonostante gli Italiani abbiano "calato le braghe" a parte due o tre attentati di cui uno, Achille Lauro era un sequestro, L'italia dicevo non ha più subito molestie.

Israele che non ha calato le braghe ma ha soddisfatto i msentimenti di vendette e ritorsione, mi sembra che negli ultimi 20 anni abbia vuto qualche problemino in più.
Risolvere le questioni con i vicini di casa con calci e pugni invece che con il dialogo, oltre ad un grande senso di imbecillità porta a conseguenze disastrose, mi sembra palpabili con mano.

Insomma chi di spada ferisce, di spada perisce.

Che poi è l'atavico problema dell'umanità. Meglio, di una parte di essa: non imparare mai dalla storia un emerito cazzo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso