L'elevato costo della PS3 sembra stia suscitando qualche dubbio di troppo anche nei confronti di chi, vuoi per vocazione, vuoi per lavoro, non dovrebbe avere problemi di sorta verso la nuova console Sony. Ma evidentemente non è così. Dana Jongewaard, editor di Official Playstation Magazine ha dichiarato attraverso il suo blog personale che a Novembre dirigerà i suoi acquisti verso...l'Xbox360. La clamorosa scelta è giustificata proprio dal prezzo esorbitante della Ps3, attualmente non giustificata da un parco titoli di elevato livello. "Giochi come Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4 arriveranno molto più avanti e titoli quali GTA 4 e Assassin's Creed usciranno in contemporanea su Xbox360". Queste le giustificazione della giornalista americana che però rincara la dose anche nei confronti del Blue Ray. "Non ho intenzione di spendere 600$ per avere una console che riproduce i Blue Ray. Non ho una TV ad alta definizione e non intendo cambiarla nei prossimi 3 anni, finche non avranno dei prezzi abbordabili. Non ho intenzione di noleggiare film in BR, non sono un'audiofola che esige un audio 6.1 o 7.1 per essere soddisfatta". Questo, in sintesi, il concetto: il gioco non vale la candela, quindi perchè spendere tanto quando Xbox 360 può regalare esperienze di gioco del tutto identiche ad un prezzo decisamente inferiore? A Novembre, l'ardua sentenza.
Link:
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/n.../NUMERO_NEWS/1