View Single Post
Old 14-08-2006, 09:52   #2929
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Cittā: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da Keicchan
ho un problema con gli slot pci express..

qualcuno ha provato ad impostare manualmente nel bios gli slot a 8-4-nc-8 anziche il normale 12-2-4-2...

a me da schermate blu al avvio di windows a non finire...

mi son accorto tramite everest che fino a ieri le 6600gt in sli che avevo collegato e attivato lavoravano una a 16x e l' altra a 2x...

cosi visto che la piastra in automatico al collegamento del bridge sli non l' aveva fatto da se l ho modificato manualmente col risultato che mi va sempre in schermata blu windows.. partente in modalita provvisoria va benissimo.. disinstallando gli forcewere nvidia e riavviando win normalmente entra (e rileva le skd video)..

sembra quindi che facciano a pugni gli slot a 8x con i forcewere (provati sia 91.31 che versione precedente che i 91.33 in beta)

qualcuno ha avuto problemi simili? pensavo che l' everest sbagliasse ma i bench in acquamark2003 mi han smentito.. mettendole manualmente a 8x+8x spar o dei 87000 con tutto a default.. con invece 16x/2x tiro su si e no 64000....

idee?.. ora sono a lavoro.. (notturno di mexxa!!) appena torno a casa provo ad aggiornare il bios...

le skd video sono delle 6600gt 128mb pny 500(300-2d)/1000 identiche.

me lo fa anche senza abilitare lo sli o con una sola singola scheda inserita...

quando e' cosi son costretto a partire in mod provvisoria, disinstallare i forcewere e spegnere.. fare un clear cmos e parte windows.. installo driver.. poi spengo e monto la seconda, installo.. spengo monto e abilito sli e funziona.. ma se poi lo spengo e riaccendo mi ricominciano le skermate blu..

ho provato anche a lasciare settato l' 8x e a disintallare i driver.. quando vado a reinstallarli che spegne il monitor per la configurazione.. puff schermata blu e riavvio. (sia con una che con due skede inserite.. praticamente ho provato tutti i casi possibili).. e' chiaro che il problema e' quando setto gli slot a 8x e installo i forcewere (senza driver va benissimo sia in mod provvisoria che in windows normale)

AIUTOOOOOO

il mio contatto msn: keicchan@hotmail.it

se qualcuno fosse cosi cortese da volermi addirittura addare e darmi dritte in tempo reale potrei anche offrirgli una cena (meglio se donna, alta 1.70 mora e modella)

Ja Ne

io quelle voci nel bios non c'e' l'he ho:

".... (nel bios vai in alto a dx sotto GENIE QUALCOSA.. scorri verso il basso e ......trovi 16-2-4-2.. prova a metterlo su 8-4-nc-8)...... "

pero ne ho unaltra e vorrei sapere tanto a che serve dato che non l'ho abilitata mai:

Dual NV chip Card Support

sinceramente ci ho fatto caso solo da qualche giorno... (ma mi sa che e saltata fuori con l'ultimo bios ) di aprile 2006
avevo 2 7800gtx il sli... che non mi davano nessun problema.. naturalmente con i jumperoni dei pci-x impostati per sli-mode (2-3) che viaggiano con bus pci-x a 8x.....; quindi 8x e 8x l'una.. adesso ne ho una e messo i jumperoni.. su 1-2 per single vga... e va a 16x
quella voce del bios era disattivata sia prima con lo SLI e tuttora a singola vga e disattivata pure... (puo darsi che non c'entri pure niente con lo sli.. e centri con il multidisplay... ho toccato sempre e solo tutti quei gruppi di jumper in mezzo.. ai due pci-ex da 2-3 (SLI-mode) a 1-2 Single vga

ad ogni modo o su gli nforce 6.86whql e i forceware 91.45 appositi per le 7950GX2..sia in singola card che per il quad
qualcuno ha pure moddato l'inf per essere compatibili con il resto delle vga.. nvidia....

ciao

Ultima modifica di slivio... : 14-08-2006 alle 10:00.
slivio... č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso