13-08-2006, 09:02
|
#174
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
|
Antivir e Active virus shield (AVS) i due migliori virus free adesso in circolazione.
Le peculiarità dell'uno e dell'altro.
AVS è sicuramente migliore in protezione grazie all'engine Kaspersky ed anche al modulo per l'e-mail che manca in Antivir versione free.
Non c'è dubbio che se usassi Antivir passerei seduta stante a AVS.
Ma per pc non molto potenti e con poca RAM forse AVS è eccessivamente peso.
Se paragoniamo AVS a Kaspersky 6 ci rendiamo conto che la velocità di boot di Antivir è superiore, cioè il boot viene terminato in minor tempo,l'assorbimento delle risorse del sistema compresa la RAM utilizzata è maggiore quindi in un uso normale il pc risulta più reattivo (e questo è possibile vederlo con processori di qualche anno fà io ad esempio nel mio AMD A. 1700+ noto la differenza.....più difficile è vederla nell' AMD A. 3500+.....ovviamente se non impossibile,ed anche la scansione dell' intero HD.
Vi metto un link dove si legge di ciò:
velocità antivirus
A riprova anche AV comparative nel loro test retrospective/proactive di May 2006 se vedete il RAPPORT al test SCANNIG SPEED TEST alla pagina 14 è possibile vedere che la velocità di scan in MB/sec è uguale:
ANTIVIR= 7,57 Mb/sec
Kaspersky= 3,55 Mb/sec
Ovviamente il test prende in esame per kaspersky la versione 5 e non la 6.
Ma abbiamo avuto modo di constatare tutti che l'ultima versione di Kaspersky la 6.0.0.303 è più protettiva ma anche più lenta e pesante della versione 6 precedente.....quindi probabilmente i valori assoluti rimangono pressapoco uguali.
AV COMPARATIVE
Conclusione: un uso di Antivir rispetto a AVS può essere giustificato solo in pc con processori non recenti e una quantità di RAM relativamente insufficiente agli standard attuali.
|
|
|