|
aiuto!!! DG834GT & WG111T
ciao a tutti,
è la prima volta che entro in questo forum, dopo un girovagare disperato per la rete ho trovato questo sito, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!
ecco il mio problema:
ho da poco acquistato un modem router wifi 108 esattamente il modello netgear dg834gt completo della sua bella kiavetta usb wifi 108, esattamente il modello wg111t ho installoto il tutto ed ecco i problemi che ho:
1) innanzitutto il manualino dell adattatore dice che la lucina dovrebbe essere fissa, mantre, nonostante la mia dica che è collegata ad una rete ( ed in effetti va che è un piacere!) continua a lampeggiare, perche???
2) ho settato sul router "108 only" e sull adattatore spuntato solo "108Mbps 802.11g" e a quel punto si perde il segnale. ma perche visto che entrambe le periferiche sono 802.11g 108Mbps??????? ( forse perche i miei pc son dotai di usb 1.1???? bhooo!!!)
3) le protezioni della rete: la wap-psk funziona benissimo, mentre la wep non va per nulla ( lo so che è molto meglio la wap, ma vorrei capire perche non funziona le wep) genero le quattro kiavi sul router tramite una passphrase, inserisco la stessa passphrase sull adattatore, si generano le stesse 4 kiavi, ma una volta applicato il tutto scompare il segnale, per lo meno la presenza dis egnale tramite i pallini c'è sempre, ma l'accesso alla rete non vi è piu!!!
perche se le passphrase sono identiche e così le 4 kiavi generate???
4) il router scalda un po', ma lo posso lasciare acceso sempre senza continuamente dover accenderlo e spegnerlo ogni volta che ne ho bisogno???
ma soprattutto perche sto led sull'adattatore continua q lampeggiare nonostante abbia una buona linea a 54mbps e il manuale dice invece che una volta agganciata la linea dovrebbe essere fisso????
vi prego mi si sta consumando il cervello!!!!!
ciao c tutti e grazie anticipatamente
NB: le vostre testimonianze per favore!!!
|