|
Anche la h2 ha lo stabilizzatore, e pare che sia anche una gran macchina, ma qui mi sa che devi chiedere parere ai sonysti, io non l'ho mai usata.
Le Kodak te le sconsiglio vivamente, ho una DX7590(prestito) e ho provato una z740, che è identica a quella che sono costretto ad usare. E hanno lo stesso difetto che chiunque nota su tutte le Kodak: un autofocus lentissimo e impreciso(a volte è snervante per quanto tempo ti tocca perdere aspettando che la macchina becchi la messa a fuoco) e niente luce d'aiuto AF, utilissima per mettere a fuoco con scarsa luce.
La Fuji S5600 è la migliore per rapporto qualità/prezzo, l'ho provata e l'ho trovata molto buona, autofocus rapidissimo e preciso, accenzione fulminea, ottima qualità generale delle foto, e ISO 800 con pochissimo rumore, anche se il filtro anti-rumore della macchina può risultare un po' invasivo in certi casi e mangiarsi un po' di dettaglio dalla foto (nulla che si noti in stampa).
Mentre la FZ7 pare soffra di un rumore elettronico eccessivo già a partire da 200 ISO, per il resto se è simile alla FZ5 (che ho usato di tanto in tanto), non è male, anzi, di giorno e in esterno ci cacci delle ottime foto, con aberrazioni cromatiche o geometriche quasi nulle. Ma come ho detto, se sali a 200 ISO e oltre, è davvero pessima.
La Olympus SP-500 francamente non la conosco per nulla, ne ho mai sentito parlarne per forum, quindi non posso manco dirti se ho sentito opinioni buone o cattive.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
|