Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Come no....
L'overclock specie se fatto male e troppo spinto, ma non solo, può causare danni immediati, sia per corruzione del sistema operativo e quindi al software, sia è più facilmente all'hardware.
Inoltre la condizione stessa dell'overclock di cpu o quant'altro, causa volenti o nolenti una diminuzione della vita media della cpu.
Vi dice niente la parola "Elettromigrazione"?? Si verifica gia a condizioni di default e l'aumento della frequenza, temperatura e dei voltaggi non fanno altro che accellerarla, anche se spesso, non si arriva a vedere questo evento perchè il pc diventa obsoleto prima
Portare la frequenza ed i voltaggi oltre lo standard poi, può anche causare la rottura immediata della cpu, anche se è vero che l'esperienza e un minimo di accortezze riducono moltissimo questo rischio.
Evitiamo però di dire che danni all'hardware non se ne possono fare tout court, visto che chi lo chiede probabilmente è un neofita e queste cose non le sa, perchè NON è vero, i danni ci possono essere eccome 
|
Ahahhahahah dai, ancora con queste cose....
Non voglio alzare flame, ma tutte queste cose sono pippe mentali che la gente dice, che poi uno ridice, l'altro racconta e alla fine la gente ci crede.
L'overclock, soprattutto quello del processore, se effettuato via bios non danneggia nulla. Le schede madri hanno mille protezioni, i processori 2000, gli alimentatori 5000.
daiiiiiiiiiiiiiiiiii