Approfitto di questo topic.
In ufficio di un amico quando attivarono alice, il tecnico telecom installò questo Pirelli AGE e se ne ando'.
Ora oggi ho riformattato alcuni pc per esigenze e sono andato a risettare tutta la lan quando ho finito, e sorpresa:
non avendo il manuale ho cercato sul web e ho scoperto che il tool browser di questo router è su
http://192.168.2.1
vado ad aprirlo e non trova nulla. da notare che il resto della lan va e tutti i pc vanno agevolmente su internet. Però non riesco ad aprire il browser per settare questo router, ho provato anche con 192.168.0.1/.1.1 10.0.0.1/10.1.1.1 etc ma niente non l'ho trovato.
Allora mi è venuto il dubbio che il tecnico che venne a suo tempo abbia cambiato l'ip del router, visto che a quanto pare si può farlo.
Come posso risalire all'ip del router, sperando che l'idiota non abbia modificato anche il login e la password?
edit. sempre con questo router, come posso fare in modo che un pc comunichi solo con gli altri tre tramite la lan del router, ma che non possa andare su internet sempre tramite il router?