Arrivate oggi! Spettacolari!
MUSICA: ottime (specialmente con il mio genere: rock): voce chiara e lampante, chitarra nitida, bassi?...impressionante quello che sono in grado di buttar fuori!
Forse (non sono un audiofilo) gli alti non sono molto marcati, ma penso che con un po' di equalizzazione via SW si possano facilmente accentuare.
FILMS: ho provato solo "Lord of the rings" per cercare qualche effetto ambientale interessante. Molto bene anche qui! Le frecce sibilano da una cassa all'altra, i passi delle orde sono "avvolgenti". Certo per un film è sicuramente meglio un 5.1, ma non mi metto qui a fare confronti che non avrebbero senso.
GIOCHI: ho provato rapidamente Oblivion e Fable. Anche qui gli effetti sono riprodotti alla grande, i combattimenti sono ricchi di suoni nitidi e le voci sono chiare e forti. Cmq fra poco le proverò con Call Of Duty 2 (non ancora installato sul desktop) dove gli effetti dovrebbero toccare uno dei picchi massimi di qualità.
In generale bisogna tener presente, secondo me, che con i SW di gestione della scheda audio si possono creare effetti ed equalizzazioni che possone rendere queste casse adatte a riprodurre qualsiasi cosa con una qualità buona/più che buona.
Non mi è piaciuto: il cavo che dall'alim/ampli va alla cassa destra e che porta tutti i segnali, è un multipolo (ad occhio 7-8 poli) non mi pare molto standard. Il problema è che è piuttosto corto: io pensavo di ficcare l'alim sotto a sinistra della scrivania, ma putroppo questo cavo deve raggiungere la cassa destra dalla parte opposta della scrivania. Dato anche i percorsi obbligati che posso fare per far passare i cavi, ciò non è possibile

. In ogni caso ho risolto trovando un posto per l'alim sopra una mensola a destra

. Non mi piace il fatto che visto il tipo di connettore, non sarà molto facile crearsi una evenutale prolunga.
Nessun problema per il regolatore del volume: non ho riscontrato particolari difficolta nel muoverlo. Tra l'altro già a metà della corsa il volume è già molto alto con generale e wave a metà sul PC.
Per chi vorrebbe invertire le casse, in modo da far diventare cassa sinistra quella con la connessione all'alim e regolatore volume, suggerisco semplicemente di creare un cavetto audio con canale destro e sinistro incrociati e utilizzarlo come per connettere la fonte audio all'alim/ampli.
In conclusione posso solo dire che sono stati dei soldi veramente ben spesi!