Premettendo che io ho l'xbox. Ci sono varie valutazioni da fare:
discorso economico e eventuale modifica:
Se parti con l'idea di doverla modificare allora devi escludere il gme cube. In questo caso le modifiche ps2 costano cmq di più e devi aggiungere alla consolle anche la memory card cosa già inclusa nell'xbox perchè ha l'hd.
Discorso giochi:
Le 3 piattaforme hanno giochi diversi per vari gusti.
1)ps2 ha una enorme varietà di giochi, molti sono simili tra loro però sicuramente ha titoli che riescono a coprire tutti i generi.
2)xbox ha molti titoli(ma molti titoli in meno rispetto alla play2) ma in alcuni generi per ora scarseggia come ad esempio gli rpg. Mentre per quanto riguarda simulazioni di sport ecc, sparatutto(sta forse meglio della play) la non ha niente a che invidiare alle altre.Cmq all'E3 sono stati presentati tantissimi giochi che dovranno uscire che renderanno ancora più appetibile l'xbox. inoltre la xbox è la più potente graficamente delle 3.
3)Game cube invece ha i giochi molto Japan Oriented che ricordano molto gli albori delle consolle. I giochi sono divertenti ma ha forse meno titoli delle altre due.
Cmq considera che ora molto software house sviluppano i giochi per tutte e tre le consolle perdendo le esclusive. Cmq dipende da te.
se ti piace sport e sparatutto xbox, se ti pacciono gli rpg stile Final fantasy play2, se ti piacciono i giochini rilassanti game cube o ps2.
|