View Single Post
Old 10-08-2006, 18:12   #21153
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
Cavolo sta mobo mi sta facendo girare le balle!

Si magna le ram!

Prima avevo delle A-Data Vitesta ddr500 e nonostante tutto, non c'era verso di farle andare stabili a 1T e dopo un mese di utilizzo han cominciato a far diventare instabile il sistema (e lì altro che 2T, non andavano manco tirando tutti i timing al minimo) e ho dovuto mandarle in RMA

ora che ho le Teamgroup Poseidon 2x1gb (dichiarati 2-3-2-5-1T a 2.6v) dopo un mese che filavano liscie ai timing dichiarati, ora vanno solo a 2.5-4-4-8!!! Ma che cazzo è???

Figa le temp del case sono basse, ora la cpu sta a 34°, la mobo pure, i dischi a 30-35° e la 7600Gt a 50°, non mi sembrano temperature astrali!!! L'alimentatore è un Techsolo TP550 che si è sempre rivelato stabile e anche in questo momento ha tutti i voltaggi sopra la norma.

Ma come cavolo è possibile che su sta mobo dopo un pò di tempo le ram si sminchiano???
ehhh il problema si ripete,stavo prendendo anch'io quelle team poseidon(sul sito dicono 2.6~2.8),ma mi hanno sconsigliato di prenderle proprio per il fatto che per andare bene hanno bisogno di 2.9,cosa che la nostra mobo non puo' dare,allora sono tornato sulle crucial 2x1gb che viaggiano con 2.6v,il problema fondamentale e' proprio questo non hai al 100% la sicurezza di stabilita' con le ram su sta mobo,conviene andare su ram gia' testate da altri utenti(vedi prima pagina),prorpio per il fatto che prima io avevo delle crucial 2x512 che tenevo tranquille a 229 2.5-2-2-8 1T,mi sono ripreso 2gb proprio di questa marca,che sembra andare molto bene sulla asrock!!

Ultima modifica di (zar)sheva : 10-08-2006 alle 18:16.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso