Quote:
Originariamente inviato da neorob
Approfitto per un paio di info...
io ho un acer aspire 1360 con 512MB di RAM.
Quando mi sono fatto fare il preventivo per espandere la RAM a 1GB, mi hanno chiesto 200€, prendendo come scusa che bisogna usare solo la RAM originale altrimenti può essere che usando della RAM di terzi, il notebook non la vede, o la vede a metà o ancora la vede ma rallenta tutto il sistema.
Se volessi fare da me, se prendo la Kingstone vado sul sicuro? altrimenti altre RAM su cui andare sicuri quali sono? è semplice installarla (cioè, è semplice smontare e rimontare il notebook)?
visto che sono qui chiedo un ultima info non proprio in topic: voelvo metterci anche un modulo bluetooth, solo che hanno chiesto 300€! costano cosi tanto questi moduli oppure mi vogliono fregare? nel caso dove posso acquistarlo su internet?
Ciao!
|
L'importante nelle scelta delle ram è prendere quelle che sicuramente sono compatibili, ossia quelle dello stesso tipo di quelle che già monta.
Non devono essere per forza della stessa marca.
Per sostituire la ram non bisogna smontare tutto il note, nella parte inferiore c'è uno sportellino sotto cui c'è la ram. Basta vedere sul manuale qual'è lo sportello.
Lascia perdere i moduli bluetooth interni...prenditi una chiavetta usb-bluetooth