View Single Post
Old 10-08-2006, 13:19   #48
carlo56
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Hauppage 1300 e Mediaportal

Salve a tutti; Scrivo per raccontare la mia esperienza con Hauppauge 1300 MCE, gestione dei contenuti multimediali, televisione analogica e digitale terrestre.
Uso Mediaportal 0.02.03 per gestire MMC; ho trovato rigido, con poco hardware compatibile, MMC 2005 Edition della Microsoft e l'ho abbandonato (tranne che per il telecomando che funziona anche con Mediaportal).
Nessun problema ad utilizzare la 1300 MCE con Mediacenter, solo bisogna usare un programmino (l'ho trovato in un forum su Mediaportal, ma ora il forum sembra chiuso) che cambia alcuni valori del registro, per avere la scansione completa dei canali analogici italiani. Con la digitale terrestre tutto bene dall'inizio.
Ho esperienze con Pinnacle 300i, e Cinergy Hibryd USB 2, e non c'è confronto con la 1300; vince questa ultima a man bassa.
Con Mediaportal gestico musica, immagini, registrazioni audio e video, tv, sveglia e spegnimento del PC; molto insomma, ed è open source, gratis!
Se qualcuno è interessato posso entrare nel dettaglio tecnico di eventuali problemi o curiosità.
carlo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso