View Single Post
Old 10-08-2006, 08:20   #65
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da titonic
Come prova del valore del bene usato puoi usare il resoconto dei tuoi movimenti bancari se pagato con bonifico o ricarica di carta di credito.Fai avere all'assicurazione delle poste la prova del trasferimento di denaro avvenuto tra l'acquirente ed il venditore.Se la transazione è avvenuta tramite internet tipo ebay o similari aggiungici anche la pagine che certificano il prezzo di vendita dell'oggetto.Hai assicurato per mille euro,ma il prezzo di vendita effettivo era quello o molto meno?
Ricordati anche che assicurazione o no tu dovresti rimborsare l'acquirente di tutti i soldi che lui ti ha pagato,perchè il responsabile per legge è sempre colui che vende e spedisce.Molti venditori dichiarano vendendo online che non sono responsabili di danni o furti che possano avvenire durante il trasporto.La legge invece dice esattamente il contrario.Sei stato fortunato che l'acquirente ha ritirato la denuncia nei tuoi confronti altrimenti avresti avuto seri grattacapi.

si nel momento in cui lui ha sporto denuncia ha anche presentato tutte le ricevuete del pagamento nei miei confronti.
No no aspetta ... e chi mi dice che le pietre non le abbia messe lui ??? la mia parola contro la sua; io quando lui mi ha chiamato pensavo che fosse lui che mi stesse truffando .. perchè la prima cosa che mi ha detto ancora prima di spiegare l'accaduto è stato: ridammi i soldi.
come lui ha i testimoni che all'apertura c'erano le pietre .. anche io ho i testimoni che realmente nel pacco avevo messo l'oggetto.
Se poi durante la spedizione avviene un furto io che c'entro ? non ho un'attività .. è una vendita tra privati .. sei sicuro che la legge parli di questo? cmq se hai l'articolo fammelo leggere così mi faccio un'idea.
ciao
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso