da tiscali ad ali9ce 640 ..un modem e un router da buttare?
salve dopo tre mesi di peripezie per cambiare da tiscali whole sale 4 mega ad alice 640 , mi ritrovo in una condizione in cui confesso la mia ignoranza sui problemi che mi sono posti :
ho sia un roter trust 445 a modificato in billion 300c che andava benissimo con tiscali e un modem usb wisecom ...tutti e due non vanno bene con impostazioni di mamma alice ..sarebbero ppoe llc ..mi spiego il router dopo vari smanettamenti si connette ma sia con i.e. che con firefox riesco solo a navigare su google e altri pochi siti (ba ...senza parole ) messenger non va , mirc nemmeno .... ho provato di tutto ma senza risultato ..se qualcuno ha lo stesso router mi puo aiutare ...
il modem invece va bene solo che intorno al 18 minuto di connessioni si bloccca e non solo lui , l'antivirus si blocca , ie si blocca quasi tutti gli eseguibili si bloccano .. per riavviare devo pigiare il pulsante di spegnimento ..anche qui senza parole ..i driver sono del 2002 di piu recenti non li ho trovati ..sapevo che il wisecom avesse problemi con con ppoe ,a non fino a sto punto anche qui se qualcuno ha oo stesso modem con alice ..... a poi infine mi so fatto prestare un modem che danno con alice .... che dire va benissimo ...
grazie a tutti
|