Discussione: Domandoni per esperti
View Single Post
Old 30-03-2002, 08:34   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Domandoni per esperti

Quote:
Originariamente inviato da IA-64
[b]ciao a tutti sto assemblando dei pc per dei miei amici e volevo chiedervi se le mie intuizioni sono giuste o meno:

1) poichè la bandwidth di un XP non supera teoricamente i 2.1 Gb/s che senso ha avere ram DDR 333 o 400 da 2.6 e3.2 Gb/s
o addirittura doppio canale 6a bit vedi nforce 420 per 4.2 gb/s con DDR 266
Basta montare le ddr 266 singolo canle e si risparmiano un bel po di euro.

2)discorso inverso per i P4 bus 400Mhz Bandwidth 3.2Gb/s, ma attualmente non ci sono sistemi in grado di fornire questi valori

3)a cosa serve un AGP 4x che supporta 1.0 Gb/s quando sopra ci monto una radeon 8500 o una geffo4 da 10 Gb/s. Va benissimo una radeon o una geffo3 ti 500

vi pongo queste domande poichè non essendo sicuro di queste "intuizioni" non vorrei assemblare un PC che in fine non riesce neanche a far girare win2K

Spero che qualcuno mi risponda!!!!!!!!
Per quel poco che ci capisco di questi discorsi teorici posso dirti che possono essere tutti giusti... cmq Windows 2000 gira cmq... sia che la bandwith della mobo sia inferiore a quella della scheda video o maggiore di quella della ram! son tutti discorsi che possono avere un "valore" se riguardano le prestazioni, non il funzionare o no!