saluti dal pioniere dell'asrock 939dual-sata2 (son stato il primo del forum ad averla) e ammaliatore del 2° thread piu popoloso in questa sezione
volevo sentire se qualcun'altro aveva il mio stesso problema con questa madre.
in pratica all'accensione o al riavvio, a sua discrezione decide di farmi aspettare molti secondi, a volte anche un minuto, prima di accendere lo schermo e procedere alle normali operazioni di boot...
tempo durante il quale le luci dei cd-rom lampeggiano continuamente e la ventola della scheda video gira alla massima velocità (come fanno le ati quando accendi il pc).
sembra che si autoresetti continuamente.
talvolta gli hard disk partono con un certo ritardo e quandlo lo fa posso star sicuro che aspetterò almeno 1 minuto prima di veder qualcosa sullo schermo.
questo fatto non è collegato a condizioni di cold o hot reset, non è collegato alla temperatura dei vari chipset, non è collegato al bios, niente... ho l'ultimo bios ma me l'ha sempre fatto ogni tanto, ultimamente da quando ho agg. al bios 2.10 lo fa piu spesso.
inoltre un altro problema è che non va in standby... o meglio ci va, la lucina verde lampeggia, però non ottengo come con altri PC che le ventole si spengono tutte e avviene la sospensione in ram. l'opzione nel bios è già attivata (suspend to ram, str, S3).
nemmeno l'hard disk principale si spegne (quello secondario si).
tempo fa funzionava (anche qui mettendoci parecchio tempo prima di spegnere tutto) poi l'altro giorno ho riprovato eq uando son tornato 20 minuti dopo le ventole erano ancora li accese e il disco pure.
consigli?
la mia config è,oltre alla scheda madre, una scheda video ati x700 agp, processore a64 3000+, 2 moduli in modalità dual channel ddr400, 1 disco seagate collegato al sata1 e un disco hitachi (quello primario) collegato al sata2, tutto in specifica e niente overcloccato.
ciao