View Single Post
Old 25-05-2003, 01:53   #15
ray_hunter
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by "sanitarium"

Sono scettico sul motore di U2, soprattutto per un fatto lampante: si appoggia in maniera spropositata alla CPU. Ci sono persone che sono passate da una Geforce 3 a una 9700pro, mantenendo però lo stesso procio, che hanno visto un incremento di 2-3 fps!! Sinceramente credo che sia ora di sfruttare un po' di più le schede video, visto che un gioco come U2 non lo macina neanche una 9700pro con un 2,5GHz sotto...
E' esattamente ciò che è successo a me che da un GF3 ti200 a una 9700 ho visto si e no 2-3 fps di aumento. Secondo me è una cosa scandalosa, dite pure come vi pare ma è inutile che il gioco sia bello graficamente se poi non gira fluido su nessun PC neanche di fascia alta. Tanto vale avere un dettaglio inferiore. Sono capaci tutti di far visualizzare al motore un dettaglio altissimo sanza dover tener conto di farlo girare fluidamente.
Per me Unreal 2 è stata la delusione del secolo anche a livello tecnico, nessun supporto agli shaders (se non minimo), e totale dipendenza dalla CPU. I futuri giochi che si appoggeranno a tale engine saranno pesantemente modificati per potersi rivelare all'altezza: vedi Deus Ex 2 che è quasi totalemte rifatto ed infatti è irriconoscibile da U2. Sul fatto poi che U2 debba muovere le animazioni poi mi vien da ridere dato che sono PENOSE, 100 volte inferiori a quelle di NOFL2.
Sinceramente preferisco di gran lunga UT2003 che come dettaglio e fluidità è del tutto insuperato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso