|
Ho voglia di sfogarmi (tempo e vacanze)
Finalmente siamo ad agosto e si va in vacanza (in Italia!), per forza chiude tutto!! Dico io perchè c'è questa cavolo di tradizione di andare per forza ad agosto quando è statisticamente dimostrato che è il mese più piovoso tra giugno luglio ed agosto. Chiaramente non solo tra quelli fortunati che posso prendere settimane in qua ed in la, e poi di una sola settimana non me ne faccio di nulla. Ho passato 2 mesi da cani , dal caldo che faceva al lavoro ed ora le temp. si sono abbassate anzi piove!(alla faccia dell'effetto serra). Perchè non spostano le vacanze e le chisure delle aziende a luglio non lo capirò mai. Anzi meglio ancora, come in Germania e Danimarca Olanda,ecc... perchè non frazionare la gente che va in ferie in modo che le aziende rimangono sempre aperte e tu prendi le ferie quando vuoi, o per lo meno non sempre ad agosto. Per non parlare dei giornalisti che tutte le volte che arriva l'etate c'è mancanda idrica o quando inizia a piovere ci sono le alluvioni.
Se volessimo analizzare statisticamente queste estate, cosa bisogan dire che ha fatto caldo dalla 2 settimana di giugno fino alla prima di agosto poi basta.
L'estate è già finita se guardate le previsioni del tempo dicono che tutta la settimana e l'inizio della prossima il tempo sarà instabile e pioverà. Credo che bisognerebbe mandare a scuola di satistica giornalisti e presunti tecnici del tempo.
|