Quote:
|
Originariamente inviato da Kal-El
Però missà che avete ragione, i film di De Sica sono solo per pochi eletti!
Ahimè, mi devo accontentare di capire roba del genere...
Blade Runner
Il Sesto Senso
L'Ultimo dei Mohicani
La Passione di Cristo
Matrix (tutti)
Apollo 13
Pearl Harbor
Il Signore degli Anelli
Braveheart
Il Patriota
AI
Il 5° elemento
Il Silenzio degli Innocenti
Solaris
Contact
Roba da bambini...
|
sulla tua lista ovviamente imho
blade runner: capolavoro! e qui non ci piove ( non c'e imho che tenga se qualcuno mi critica blade runner gli spezzo il modem)
il sesto senso : mai visto
l'ultimo dei mohicani : gran libro ma hanno fatto un film?
la passisone di Cristo: efficace piu che bello ma non arrriva a jesus christ superstar
Matrix (tutti) : sul primo nulla da ridire sugli altri bah mi guardo ghost in the shell

( oppure animatrix)
Apollo 13 : un robusto film basato su un vero fatto ben girato : voto 7/8
Pearl Harbor: cagata colossale senza appello
Il Signore degli Anelli: 9 ore di film ( 9 ore di film che arrivano a 12 con le extended ) ben fatto ma da smazzarselo in un unica botta forse eccessivo cmq sia fa verdere
Braveheart : bel film bellissima fotografia ( in tv non rende)
Il Patriota : no non tollero il regista ( indipendence day godzilla e qualche altra sua cagata) l'idea non è male ma è realizzata in modo pessimo
AI : potenzialmente stupendo peccato che il vero regista sia morto anzitempo e, che che il suo successore abbia stuprato la sceneggaitura
Il 5° elemento : bella favoletta
Il Silenzio degli Innocenti: forse il piu bel seguito mai realizzato pero' il primo :"manhunter frammenti di un omicidio" è sopra resta un gran film
Solaris : quale dei 2 libro o film?
considerache quasi tutti questi li ho visti al cinema ( balde runner 3 volte al cinema)
sulla vita è bella : puo non piacere lo capisco ma far sorridere su 6000000( dicesi seimilioni)di morti senza far incazzare i parenti ( anzi strappando applausi)non è da tutti per questo è in lista
i primi tre che tu non fossi in progettazione problemi non miei

manco c'erano i miei quando fritz lang diresse
metropolis ma cio non toglie che sia un capolavoro assoluto
domanda ma la battaglia di algeri lo hai visto ? davvero? e secondo te NON è attuale? ora?