View Single Post
Old 08-08-2006, 16:32   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Scajola propone ampi poteri ai Servizi segreti tranne la licenza di uccidere
Martedì, 08 agosto

"L'unico limite per i nuovi 007 è quello di non uccidere. A riforma dell'intelligence avvenuta, con nuovi poteri al Copaco, se necessario per la sicurezza nazionale, il presidente del Consiglio deve poter autorizzare agli 007 anche azioni extra legem". A proporlo è il nuovo presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi, Claudio Scajola che, in un'intervista a La Stampa fa partire il suo ragionamento dalla premessa di aver notato "delle incongruenze" sulla vicenda del sequestro dell'imam egiziano Abu Omar che, più di ogni altra cosa spinge sulla necessità "di una riforma dei servizi" dando allo stesso tempo al Copaco "strumenti di potere di controllo più incisivi".

Una riforma che, spiega l'ex ministro, "va fatta in fretta e con un'intesa largamente condivisa perché si tratta della sicurezza dello Stato".
(canisciolti.info)
Bene, così dopo aver garantito l'impunità della classe con l'indulto, essersi stracciati le vesti di fronte alle intercettazioni ai danni della stessa; ora di nuovo tutti d'accordo per sguinzagliare i cani da guardia, al di sopra di tutto e tutti.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso