Quote:
Originariamente inviato da Nexon2004
Si francamente ho provato anche il rheobus o come si chiama dell'enermax, ma si ruppe presto....ora ho un controller x 8 ventole con 8 sensori, che definita la giusta soglia, le mette in moto solo quando servono. Il difetto nel case con conformazione originale, č che le ventole sono molto distanti dagli hd, in pratica le ventole a ridosso della pararia posteriore mentre gli hd quasi a ridosso di quella anteriore, di un grosso, quindi profondo case...
Forse (pensavo) con ste backplane potrei risolvere il problema, ma hanno ventole che vanno come le turbine...Vorrei sostituirle, ove possibile, montando, un adattatore x ventole da 80/90 a 120, ma oramai aspetto l'autunno.
E pensare che nell'altro pc con un raptor da 74 e due sata da 160 ho solo le ventoline x scheda grafica e cpu, oltre quella dell'alimentore Zalman (per me migliore dell'enermax...). Grazie cmq e sopratutto a QIX!!!
|
se posso permettermi dai un'occhiata a questo case, con 3 ventole da 9 (io ho messo 3 nexus undervoltate) per gli slot da 3,5 che hanno la particolarita' di avere ingresso e uscita aria trasversalmente al case, e un 4 in 3 della coolermaster per gli slot da 5,25 con ventola da 12, anch'essa undervoltata, raffreddi gli hd "a pelle"; io ho risolto il problema del rapporto raffreddamento/rumore
il case e' il chieftec mesh
http://www.chieftec.com/products/Workcolor/NewBA.htm
nel mio caso nonostante i 12 dischi la cosa piu' rumorosa, ma in termini accettabilissimi, e' l'accellero per la ATI.
scusate l'eventule OT, ma visto che qui si aggirano configurazioni con parecchi dischi a qualcuno potra' magari interessare...