Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Presumo che il sondaggio sia vincolato alle cifre che hai indicato e valga per le sole estensioni temporali e non a quelle che coprono i danni accidentali? Perchè per quel che ne so con acer, asus e perfino toshiba e altre marche si va da 90-160€ per l'estensione a 3 anni pura.
Quella meno cara di acer di 3 anni contro i danni accidentali (con franchigia 100+iva sul display) si trova ameno di 130€, non so le altre.
Poi fa differenza se si applica a un notebook da 500-1000-1500-2000 e passa euri. Se uno può permettersi o ha bisogno per forza di un notebook dei più costosi credo si può permettere facilmente anche la garanzia estesa se non addirittura on site e gli conviene specie se un notebook è indispensabile per il suo lavoro. Più ci sia allontana da questo caso meno conviene (alle cifre che hai indicato) quindi non saprei cosa votare perchè non è definito il range di prezzo del notebook, per non parlare del fatto che alcuni produttori offrono già 2 anni di garanzia. Pensando di riferirmi una fascia media intorno ai 1500€ più o meno riterrei conveniente spendere 200€ per una copertura dei danni accidentali, visti i costi esorbitanti della riparazioni fuori garanzia, altrimenti se è solo per l'estensione a 3 anni preferisco puntare su una buona marca che offra già 2 anni del produttore, anche questo credo rientri nella scelta di notebook e componenti in qualche modo migliori. Quindi in base a quanto sopra voto NO.
|
Sei stato molto chiaro!

Io intendevo un pc medio o poco più, 1500 euro, meno di 2000, notebook per uno studente che vuole navigare e giocare.