View Single Post
Old 26-05-2003, 18:24   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Cittā: Lazio Etā: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "Rouler"

mi sai dire dove trovare informazioni su questo fatto??
Questa considerazione che ho espresso deriva dalla mia (limitata) esperienza ed e' condivisa da altri forumer (ma non da tutti ovviamente).
Peraltro preciso che mi riferivo:
1) alle schede costruite interamente da Ati (quelle BBA o Built by Ati; per intenderci dalla vecchie Ati pre-Radeon fino alle 8500). Con le ultime Radeon taiwanesi di minor pregio dalla 9000 in su (che non ho provato approfonditamente) la situazione potrebbe essere diversa.
2) al 2D e in generale alla resa dei testi. E' ovvio che con i giochi o altre applicazioni 3D anche con monitor Triniton e Flatron le Matrox non reggono il confronto con le GeForce o le Radeon
3) alle alte risoluzioni. Invece alle risoluzioni standard (800x600 e 1024x768) secondo molti le Matrox G400/450/550 avrebbero una resa con i testi superiore alle Ati.
Preciso che non uso e non sono interessato minimamente ai videogiochi.
E comunque con la tua richiesta hai messo il dito nella piaga; si parla troppo poco dell'abbinamento scheda video-monitor, sia nella sezione schede video del nostro forum che altrove
Anche a me piacerebbe trovare opinioni su questo (eventualmente in inglese o francese)
Se hai la possibilita' potresti farti prestare una Ati o una Matrox e provare la differenza nella resa dei testi (possibilmente confronti simultanei, tipo Hi-Fi )
Inoltre con le ultime Geforce che scaldano troppo e con le ultime Radeon che bevono troppa corrente , sul prossimo pc sono intenzionato a metterci una Matrox G550.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso