[TV&Cinema] Perchè non trasmettono mai i grandi film italiani?
Leggendo un po' di commenti su altri topic mi è venuto da chiedermi: ma perchè la TV italiana non trasmette quasi mai (e se non sporadicamente e ad orari assurdi) i film dei grandi registi italiani?
Non dico di trasmetterli in prima serata (non farebbero abbastanza auditel forse) ma in orari + accessibili magari come in seconda serata o al pomeriggio.
E' vero che in questi ultimi anni la tv trasmette pochi film in generale, forse per far arricchire i blockbuster...
io ho 23 anni, e se non fosse per mio interesse personale avrei visto si e no 4 o 5 dei film + importanti di quegli anni in tv... cioè in 20 anni di vita da telespettatore 4 o 5 film in tv non sono un po' pochi?
Anche su sky classic passano magari 1 film importante ogni 3 o 4 mesi, mentre caricano il palisnesto di fuffa inaudita... da questo natale (quando ho messo sky) sono riucito a vedere solo mamma roma e 8 e 1/2 di film leggendari.
|