View Single Post
Old 07-08-2006, 12:14   #15312
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Quali sono i limiti nella riproduzione di xmms? Tu cosa utilizzi? Io in alternativa uso quodlibet.
Io uso Rhythmbox con Gstreamer e la qualità in generale mi soddisfa, ma la gestione degli MPC (formato in cui ho convertito centinaia di miei CD) è ancora drammaticamente indietro (come lo è su Xmms). In più, Xmms aveva problemi nella riproduzione gapless: sia gli mpc (che sono gapless di natura, quindi dovrebbero essere riprodotti senza interruzioni con una certa facilità), sia gli mp3 (che non sono gapless e che quindi vanno passati attraverso un qualche plugin che crei una finta continuità mixando il fadeout della canzone 1 e il fadein della canzone 2) presentavano scoppiettii nel suono, piccole parti di audio mangiate o del tutto saltate. Questo, se ti ricordi i miei post dello scorso anno, è un problema noto e che ci portiamo dietro da molto tempo. Apposta chiedevo quale team stesse rimaneggiando xmms, per sincerarmi che anche i plugin venissero rivisti per tempo e non fossero trascurati.

P.S. Quod è tanto che non lo uso e non so dirti se i suoi plugin funzionino a dovere o no.
Zorcan è offline