Costruire una base raffreddante per notebook...
ultimamente stavo meditando di farmene una da solo per il mio asus a6j q039h... perchè scalda.
L'idea è quella di farmi modellare una lamiera di alluminio a forma di Z ma con delle misure che ho già, (di certo non a caso).
la sagoma non sarebbe difficile farla...
un negozio o un'officina per la lavorazione degli infissi in alluminio dove piegano i profilati e fogli come non fosse nulla, date le dimensioni del foglio di alluminio e le piegature... loro fanno tutto per la modica cifra di un 5euro, mazzetta che danno a quello che ti piega il foglio. (io penso di scappottarmela cmq gratis per mezzo di amicizie nelle alte sfere dei montatori di alluminio
i fori per l'inserimento delle ventole... mmm... penso che ne metterò 3, una da 12 al centro, dove fa più calore... e 2 da 8 in alto a destra e sinistra... una specie di triangolo rovesciato.
Le pacche o pecche sono 3! e qui vi richiedo davvero un consiglio sul da farsi
1. l'alimentazione delle ventole... pensavo di tirarla fuori dalla porta usb del note, ma non so creare uno spinotto tale e non so che influsso avrebbe sull'alimentazione
2. la base non sarebbe portatile...
3. i costi, 1 ventola da 120 :7,90€; 2ventole da 80 :5€; regolatore di velocità Zalman 5€;... non saprei...
tot: 20€ (arrotondo)
ordinerò i pezzi dopo le vacanze... per il momento progetto soltanto
ps, la posizione delle ventole, sarebbe comunque un compromesso ad hoc fra simmetria estetica e zone in cui necessito di maggior flusso per l'aria da raffreddare... potendomelo fare su misura non voglio farmi scappare l'occasione.
che mi dite?
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world... 
Ultima modifica di Hod : 09-08-2006 alle 00:28.
|