Una curiosità, non so quanto sia la multa, però se ad esempio io so di aver bevuto e se mi fermano so che mi tolgono la patente con relativa decurtazione dei punti, sanzione, ecc, ecc, quasi quasi mi conviene non fermarmi all'alt della polizia o di chi per essa, poi si potrebbe ipotizzare che mi inseguano, però se riesco a infilarmi in qualche stradina e faccio perdere le mie tracce sono "quasi" a posto.
Considerando che questa cosa può valere per chiunque abbia qualche motivo per non farsi fermare, perciò potrebbe essere un delinquente, uno con un'arma in macchina, un clandestino, o mille altre situazioni, ma per fermarti adesso cosa devono fare, mettere un TIR in mezzo alla strada? Spararti? A no, in quest'ultimo caso sappiamo chi passa poi dalla parte del torto!!!
In conclusione, dal punto di vista puramente egoistico sta cosa non è neanche malaccio, dal punto di vista civico e civile... è una bella mer*a!
Tra indulti e indultini e queste trovate la nostra sicurezza migliora sempre di più, poi qualcuno ti critica se cerchi almeno di autodifenderti armandoti...
Io l'ho sempre detto, non me ne frega niente di armarmi per difendermi se ho uno stato efficiente che mi garantisce una discreta sicurezza, ma se ho uno stato che si dimostra più benevolo verso i delinquenti e un apparato giuridico che fa la stessa cosa cosa dovrei fare, subire o confidare nella buona sorte?!